Home Tecnologia Health Sicurezza Ecosostenibilità Guide Contatti
Health

Latte intero come lo scremato: tre porzioni non fanno ingrassare (né accrescono il colesterolo)

Latte intero come lo scremato: tre porzioni non fanno ingrassare (né accrescono il colesterolo)
Fonte: La Repubblica - Salute

14 Agosto 2026 alle 11:54 2 minuti di lettura Tre porzioni al giorno di latte intero non peggiorano il colesterolo e il profilo lipidico, non fanno salire l’ago della bilancia e hanno addirittura effetti benefici per la salute. E questo per varie ragioni, indagate (anche) da uno studio canadese, condotto dal professor Harvey Anderson dell’università di Toronto che aggiunge altre evidenze all’importanza del latte come parte di una dieta sana e bilanciata. Ma veniamo allo studio , che è durato tre mesi, è stato pubblicato su The Journal of Nutrition , e ha esaminato 74 adulti in sovrappeso o obe...

Leggi l'articolo completo originale qui